arkytec | 360°

arkytec | 360°

CODE OF ETHICS AND PROFESSIONAL CONDUCT

Presentation (Eng)Posted by ARKYTEC Sun, February 25, 2018 12:52:21
PMP = Project Management Professional

In Italy the "Project Manager" is a new profession, according to the law 4/2013
and rely on a professional arkytec Certificate has multiple advantages.

Among these, an undisputed fact is the fact of having a legal title recognized by Italian law - as accredited by Accredia - and for this reason with real value for the purpose of public tenders.

In order to demonstrate what is needed with the evaluation of Third Parties, in compliance with the regulatory framework of Law 4/2013, the founders of arkytec have favored the only ones having legal value in Italy:

1 - the possession of a Attestation, which to be considered valid - and does not constitute a serious danger for that "guarantee" that we must give to consumers and customers through the appropriate desk provided by law - must be issued by an Association duly registered with the list published by the Ministry of Economic Development (MiSE).

2 - the professional's possession of a Certification pursuant to UNI standards issued by a Certification Company accredited by ACCREDIA.

CODE OF ETHICS AND PROFESSIONAL CONDUCT

arkytec applies the Code of Ethics and Professional Conduct published by ASSIREP and the Project Management Institute (PMI®).

Who is ASSIREP.

The Italian Association of Project Managers is a Professional Association, pursuant to Law 4/2013 on professions not organized in orders and colleges, established in Rome on 10 June 2013 and from 2 December 2013 has been included in the appropriate list at the MiSE and may issue a Certificate to all its Members, in accordance with the provisions of the Law.

As ASSIREP members, we are bound to the relevant Code of Conduct

Open the link

Who is the PMI®

The Project Management Institute is the most important international professional association of Project Management. Founded in 1969. It has proprietary standards in the field of Project Management and issues "Certificates" without legal value (in Italy and for this purpose we define it as Credential)

However, we are members of the Global Project Management Community and this is why we have also joined the PMI® Code of Ethics

Open the document







  • Comments(0)//post.constructionmanagement.it/#post49

Codice Etico e di Condotta Professionale

PresentazionePosted by ARKYTEC Sun, February 25, 2018 12:08:43

PROJECT MANAGER PROFESSIONISTA

il “Project Manager o Responsabile ed Esperti di Gestione Progetto” è una nuova professione ai sensi di legge (4/2013) ed affidarsi ad un professionista arkytec Certificato ha molteplici vantaggi.

Tra questi uno indiscusso è il fatto di possedere un titolo legale riconosciuto dalla legge italiana – in quanto accreditato da Accredia – e per questo con valore effettivo ai fini dei bandi di gara, bando e di concorso pubblico.

Al fine di dimostrare conoscenza-abilità-competenza, valutata da Terze Parti e non già essere riconducibili a professionisti autodichiarati o in possesso esclusivamente di credenziale emessa da vari organismi privati, internazionali e nazionali, non accreditati da Accredia, nel rispetto del quadro normativo della Legge 4/2013, i fondatori di arkytec hanno privilegiato le uniche aventi valore legale in Italia:

1 - il possesso di una Attestazione, che per essere ritenuta valida - e non costituire un grave pericolo per quella "garanzia" che dobbiamo dare ai consumatori e clienti tramite l'apposito sportello previsto dalla legge - deve essere rilasciata da una Associazione regolarmente iscritta all'elenco pubblicato dal MiSE (Ministero Sviluppo Economnico).

· 2 - il possesso da parte di un professionista di una Certificazione ai sensi di norme UNI emessa da un OdC accreditato da ACCREDIA.

CODICE ETICO E DI CONDOTTA PROFESSIONALE

In arkytec applichiamo il Codice etico e di Condotta professionale pubblicato da ASSIREP e dal Project Management Institute (PMI®).

Chi è ASSIREP.

L'Associazione Italiana dei Responsabili ed Esperti di Gestione Progetto è un'Associazione Professionale, ai sensi della Legge 4/2013 sulle professioni non organizzate in ordini e collegi, costituitasi in Roma il 10 Giugno 2013 e dal 2 Dicembre 2013 è stata inserita nell'apposito elenco presso il MiSE e può rilasciare a tutti i propri Soci una Attestazione, conformemente a quanto previsto dalla Legge.


In qualità di soci ASSIREP siamo tenuti al relativo Codice di Condotta

Apri il link


Chi è il PMI®

Il Project Management Institute costituisce la più importante Associazione professionale a carattere internazionale di Project Management. Fondata nel 1969.

Ha Standard proprietari in materia di Project Management e rilascia “Certificati” senza Valore legale (in Italia e per questo fine la definiamo Credenziale)

Leggi l’articolo nella sezione Project Risk Management.

Siamo comunque membri della Comunità Globale di Project Management ed è per questo che abbiamo aderito anche al Codice Etico del PMI®

Apri il documento



  • Comments(0)//post.constructionmanagement.it/#post48

Valore legale della Certificazione ACCREDIA

Project Risk ManagementPosted by ARKYTEC Sun, February 25, 2018 11:50:29

Essere un professionista certificato ha molteplici vantaggi. Tra questi uno indiscusso è il fatto di possedere un titolo legale riconosciuto dalla legge italiana – in quanto accreditato da Accredia – e per questo con valore effettivo ai fini dei bandi di gara, bando e di concorso pubblico.

Abbiamo individuato almeno due casi negli ultimi anni che supportano questa affermazione. Entrambi riguardano la professionalità del Project Manager e sono descritti nei commenti.

fonte http://www.certificazioneprofessioni.org/valore-legale-della-certificazione/



  • Comments(2)//post.constructionmanagement.it/#post47

arkytec | 360°

PresentazionePosted by ARKYTEC Sun, February 25, 2018 10:45:37

arkytec è il partner al tuo fianco in grado di garantire tecnica, organizzazione
e management qualificato.

I Clienti trovano in arkytec professionisti altamente esperti e qualificati ed una società che affianca alla capacità di fornitura di prestazioni e servizi
, una solida struttura aziendale in grado di affrontare anche iniziative complesse e dall’elevato valore aggiunto.

La nostra capacità globale copre l'intero ciclo di vita dell'investimento.

Apri la nostra presentazione



  • Comments(0)//post.constructionmanagement.it/#post45

arkytec | 360° ENG

Presentation (Eng)Posted by ARKYTEC Sun, February 25, 2018 10:42:04

arkytec a partner at your side can ensure technical, organization and qualified management.

Customers are in arkytec highly experienced and qualified professionals and a network full-services that supports the ability to provision of benefits and services company in a solid position to tackle even complex and high value-added initiatives.

Our global capability covers the entire life cycle of the project.

Open Our presentation

  • Comments(0)//post.constructionmanagement.it/#post44

Pubblicata la UNI 11648 sulla figura professionale del Project manager

Communication ManagementPosted by ARKYTEC Sun, February 25, 2018 10:37:42

La norma UNI 11648:2016 definisce i requisiti relativi all’attività professionale del Project Manager, di equivalenti figure che gestiscono progetti o di altri ruoli organizzativi che svolgono equivalenti funzioni in conformità con la UNI ISO 21500:2013.

La pubblicazione di questa norma italiana rappresenta una pietra miliare, importante e decisiva, per l’effettivo riconoscimento del ruolo, della professione e delle conoscenze/abilità/competenze che deve possedere chi opera come project manager nel nostro Paese.

Così come le professioni afferenti a Ordini o Collegi … (ergo, un ingegnere o un architetto o un geometra …) anche il professionista 4/2013 DEVE dimostrare di essere un project manager in quanto trattasi di esercizi di professioni ben diverse ed il tavolo tecnico che ha lavorato alacremente in questi anni è partito dal Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF) cercando di garantire piena coerenza con la terminologia da questo utilizzata e con la modalità di esplicitazione delle qualifiche in essere.

C’è da aspettarsi che nel tempo (partendo dal 2017) il corpus normativo diventi uno “stato di fatto” utile per il conferimento di incarichi afferenti a un Project Manager professionista; pertanto, non basterà o non dovrà più bastare la classica dicitura “Project Manager avente titolo (ma quale titolo?)” o “Project Manager in possesso di certificazioni professionali rilasciate da …” che ai fini normativi sono Credenziali.

In un bando di gara in cui si è alla ricerca di una figura professionale ben delineata nei requisiti di conoscenza, abilità e competenza che necessariamente bisogna dimostrare di possedere Certificazione Uni 11648 e Attestato di Qualià e Qualificazione rilasciato dall’Associazione Professionale di riferimento riconosciuta dal MISE (quale è ASSIREP).

In tale visione arkytec | project management ha fortemente voluto che il proprio leader Stefano Arnoldi ottenesse la Certificazione ed iscrizione nel Registro Aicq-Sicev con il n. 0052 per dare una risposta ben orientata alla propria clientela, tra l’altro già riscontrabile in molte pubblicazioni di alcuni OdC (Organismi di Certificazione tra cui si annovera Aicq-Sicev) riconosciuti in Italia e accreditati da Accredia (Ente Italiano di Accreditamento), legata alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024.

La certificazione di Stefano Arnoldi in conformità a tale corpo normativo può costituire un adeguato processo di valutazione e convalida di elementi caratteristici della professione quali i risultati dell’apprendimento (in termini di conoscenze) e l’esperienza professionale (in termini di abilità e competenze maturate).



  • Comments(0)//post.constructionmanagement.it/#post43

IL GANTT

Project Time ManagementPosted by ARKYTEC Sat, June 07, 2014 13:56:14
Il Cronoprogramma, o diagramma di Gantt, non è solo un elemento indispensabile ai fini della sicurezza o di orientamento sui tempi di esecuzione.

Per noi deve essere corredato da elementi grafici e iconografici che possano nell'immediatezza dare indicazioni puntuali.

L'esempio riporta il cronoprogramma generale predisposto per l'offerta tecnica di un concorrente alla gara per EXPO - Vie d'acqua Sud.




  • Comments(0)//post.constructionmanagement.it/#post37
Next »